Corso di formazione gratuito destinato a DONNE ADDETTA ALLA SEGRETERIA D'UFFICIO

Percorso gratuito finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.

Descrizione

L’obiettivo del percorso è formare la figura professionale di addetta alla segreteria d’ufficio. Il progetto formativo prevede lo sviluppo di competenze di base, tecniche e trasversali necessarie per ricoprire questo ruolo professionale. Le attività formative riguarderanno moduli tecnico-professionali quali elementi di front office, tecniche di comunicazione e gestione del cliente, la gestione delle telefonate e degli appuntamenti, archiviazione e catalogazione documenti, gestione della posta elettronica e seconda lingua per la segreteria; e moduli
trasversali quali comunicazione e relazioni d’ufficio, coordinamento delle attività aziendali, benessere e sicurezza d’ufficio, tecniche per la ricerca attiva del lavoro e autoimprenditorialità, smart working, green empowerment, orientamento individuale e stage. Al termine del percorso formativo le partecipanti saranno in grado di svolgere con successo la mansione di addetta alla segreteria d’ufficio.

Destinatari

Il progetto formativo si rivolge a 10 donne, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano che si trovano in una situazione di non occupazione, cioè disoccupazione, inattività o lavoratrici sotto il reddito minimo. È’ richiesta una forte motivazione nel frequentare il percorso formativo e nell’intraprendere la professione di addetta alla segreteria d’ufficio. Non sono richiesti titoli di studio particolari ma una voglia di apprendere e di rimettersi in gioco.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

SE GROUP 0471 1882107
email: fse-esf@se-group.info
Prendere visione dell’avviso di selezione

Pubblicato il 22 Aprile 2021